Regione turistica di Viamala.
Castelli, palazzi e rovine
Filtri
Caricamento ...
Vista
Sils i.D.
Un tempo rovina, oggi ostello della gioventù per gruppi. Con una vista mozzafiato sul Domleschg.
Zillis-Reischen
Dal 1983 Haselstein funge da castello culturale per la regione di Schams e da base per la conservazione dei castelli nei Grigioni.
Rothenbrunnen
Il castello di Innerjuvalt (spesso chiamato Oberjuvalt) si erge maestoso sopra l'estremità meridionale del villaggio di Rothenbrunnen, su uno sperone roccioso.
Thusis
Vivere con vista - solo per chi ha la testa alta: La roccia su cui si erge Castel Obertagstein scende in verticale su tutti i lati.
Sils i.D.
Né una fortezza né un nobile castello. Che cos'è allora? Hoher Rätien è stato un mistero per secoli. Situato su un'imponente roccia sopra l'ingresso della gola della Viamala, è uno dei più antichi insediamenti ancora in uso in Svizzera, uno straordinario bene culturale dei Grigioni con una storia movimentata di oltre 4000 anni.
Paspels
Le rovine della torre residenziale a quattro piani sono un'impressionante attrazione e un punto di riferimento di Paspels.
Clugin
Stupefacente torre in rovina tra Clugin e Andeer, su uno sperone roccioso sul lato sinistro della valle di Schams.
Sils i.D.
Una rovina da vedere su uno sperone roccioso sopra l'Albula, all'ingresso della Gola dello Schin.
Preciso
Rovine di un antico e vasto complesso di castelli su una collina rocciosa sotto Präz.
Zillis-Reischen
Le rovine del castello di Tur sopra Reischen sono a un tiro di fucile dal castello di Haselstein. All'interno della torre si trova un'area di sosta con camino, posti a sedere e una fontana.
Paspels
Una rarità nella valle dei castelli e dei palazzi: le rovine del castello di Neu Sins sono l'unica torre rotonda in tutto il mondo.
Splügen
Le rovine del castello a est di Splügen sono l'unico complesso castellano della valle.
Rothenbrunnen
La porta dei passi grigionesi: L'ex diga serviva a controllare il traffico di transito. Oggi offre l'opportunità di fare una pausa. La PORTA RHAETICA non è accessibile alle persone non autorizzate, ma può essere noleggiata direttamente dall'affittuario Jaeger Getränke di Thusis per eventi fino a 50 persone.
Pratval
Costruito nel XIII secolo - distrutto durante il feudo degli Scham nel 1415: un rudere poco appariscente ai margini del Pratval.
Rothenbrunnen
Il sito del castello con una vista lontana: solo l'angolo occidentale della torre, un tempo a cinque piani, si erge ancora nel cielo su una roccia nel mezzo della valle vicino a Rothenbrunnen.
Sils i.D.
Un castello "audace e temerario" sulle rive scoscese dell'Albula: Castel Baldenstein a Sils i.D. ha una storia lunga e travagliata.
Pomodori
Il più grande complesso di castelli della valle dei castelli e dei palazzi: l'imponente Castel Ortenstein, sotto Tomils, si erge maestoso sul Domleschg.
Pratval
Un edificio imponente con una storia travagliata: Nel febbraio 1621, Pompejus Planta fu assassinato da Jörg Jenatsch nel castello di Rietberg.
Fürstenau
Un luogo di storia e di buon cibo: il castello di Schauenstein è oggi una roccaforte culinaria grazie allo chef Andreas Caminada, con 19 punti di Gault-Millau.
Paspels
Un castello dal volto mutevole: il castello di Sins a Paspels ha poco più di 300 anni.
Masein
Il castello di Tagstein, ricostruito nella sua forma attuale dopo un incendio nel 1899, risale probabilmente al 12-13° secolo e risale ai signori di Masein/Rialt.
Mathon
La chiesa di Sant'Antonio fu costruita intorno al 1200 ed è probabilmente un successore della "ecclesia in Mentaune", consacrata a San Martino e menzionata già nell'831.