Viamala.

Arrivo e trasporto

In auto privata, in autobus o con i mezzi pubblici: ecco come raggiungere la regione turistica di Viamala.

In auto

Viaggiando da sud/Italia:
Milano - A9/E35 Como - Chiasso - A2/E35 Lugano - Bellinzona - A13/E43 San Bernardino - Traforo del San Bernardino - Hinterrhein - Splügen - Andeer - Zillis - Thusis

Viaggiando da nord/Germania:
Francoforte - Karlsruhe - Stoccarda - Ulm - Bregenz - Coira - Thusis - Zillis - Andeer - Splügen

Pedaggio autostradale

Il costo della vignetta è di 40 franchi svizzeri. Le vignette sono valide dal 1° dicembre dell'anno precedente al 31 gennaio dell'anno successivo. Per i rimorchi o le roulotte è necessario acquistare una vignetta aggiuntiva. Le vignette autostradali sono disponibili presso il Centro informazioni per gli ospiti di Splügen e presso i valichi di frontiera, gli uffici postali, le stazioni di servizio, ecc. Dal 2023 sono disponibili anche le vignette elettroniche, acquistabili online.

Trasporto pubblico

Dalla Francia:
Parigi - TGV per Zurigo - Intercity per Coira - Ferrovia Retica fino a Thusis - proseguimento con AutoPostale

Da nord/Germania:
Intercity Basilea - Zurigo - Coira - Ferrovia retica fino a Thusis - proseguire con AutoPostale

Da sud/Italia:
Eurocity Milano - Bellinzona - AutoPostale linea espressa Splügen-Andeer-Zillis-Thusis

Pianificazione del viaggio Orario dei trasporti pubblici FFS CFF FFS
Inserite il punto di partenza e la destinazione nella maschera di ricerca sottostante!

 

 

graubündenPASS

Viaggi gratuiti sui mezzi pubblici in tutti i Grigioni. Potete scegliere se viaggiare gratuitamente per 2 giorni in 7 giorni o per 5 giorni in 14 giorni.

Velivolo

Secondo le statistiche, l'aereo è uno dei mezzi di trasporto più sicuri. L'aeroporto di Zurigo è uno degli hub del traffico aereo europeo. Oltre a SWISS, è servito da numerose altre compagnie aeree. È collegato in modo ottimale alla rete di trasporti pubblici, che vi garantisce un viaggio senza interruzioni verso i Grigioni.

Flixbus

Da novembre 2017, la regione turistica della Viamala è collegata alla rete europea di autobus a lunga percorrenza con Splügen! Una volta al giorno c'è un collegamento da Splügen a Milano e Monaco (fermate lungo il percorso: Dornbirn, Bregenz, Lindau).

Ciò significa che in futuro i nostri ospiti provenienti dalle vicine aree metropolitane di Milano e Monaco di Baviera potranno raggiungere la regione turistica Viamala senza dover cambiare treno.

Taxi e trasporto passeggeri

Tutte le nostre comunità valligiane possono essere raggiunte in sicurezza e 24 ore su 24 con la Ferrovia Retica, l'autopostale, il taxi o il tour operator di gruppo.

Autobus per escursioni

Gli autobus escursionistici vi portano ai punti di partenza più belli per le escursioni.

Orario online delle FFS

Pianificate il vostro viaggio con i mezzi pubblici. Le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) vi porteranno all'interno della Svizzera fino a Coira, da dove potrete prendere la Ferrovia Retica (RhB) fino a Thusis, dove potrete cambiare con l'AutoPostale e farvi accompagnare al villaggio prescelto.

Trasporto bagagli

Volete esplorare il paesaggio senza pensieri? Con il trasporto bagagli potrete concentrarvi completamente sulla vostra esperienza nel regno dell'avventura della Viamala.