Complesso del castello di Hohen Rätien

Pellegrini, commercianti e mulattieri passavano per l'alta Rezia, nel mezzo del flusso di traffico dei passi alpini, dove trovavano un luogo sicuro per il trasbordo delle merci e un ostello per i mulattieri. Nella tarda antichità, i primi cristiani costruirono il loro battistero sul sito di un antico luogo di culto, con un fonte battesimale (V secolo), conservato nel battistero e visitabile. Successivamente, su questo sito è stata costruita la chiesa parrocchiale di St. Johann & Viktor, antico centro della grande parrocchia di "Hoch Rialt".
I vasti prati, i possenti alberi secolari del parco e la fontana gorgogliante presso la torre Hoch Rialt invitano i visitatori a soffermarsi. La vista sulla valle del Domleschg e sulla Viamala è impareggiabile.
Una fondazione familiare, proprietaria del complesso dal 1472, è tuttora responsabile della conservazione di queste affascinanti testimonianze di tempi lontani.
Con il vostro smartphone o tablet, avrete accesso a una guida audiovisiva con importanti informazioni sulla storia del sito.
Hohen Rätien si trova sul sentiero escursionistico a lunga percorrenza ripristinato viaSpluga.
Accesso
Hohen Rätien si trova su un altopiano roccioso ed è aperto al pubblico a pagamento. Raggiungibile a piedi in circa 35 minuti dal sentiero del castello di Domleschg.
Prezzi:
Contattateci
Fondazione Famiglia Hohen Rätien
Fondazione Famiglia Hohen Rätien
7411 Sils i.D.
Svizzera
Mappa


Segnala un errore (ID: adc75f94-78ae-413a-890a-d086a3f3e858)