Regione turistica di Viamala.
Musei e mostre
Filtri
Caricamento ...
Vista
Zillis-Reischen
Dall'estate del 1993, sulla strada principale di Zillis (a 5 minuti a piedi dalla chiesa) si trova la mostra permanente sul soffitto a quadri romanico della chiesa di San Martino, famoso in tutto il mondo. Vale la pena visitare prima la mostra e poi la chiesa.
Mathon
La piccola mostra "Mia natira", allestita nel rimorchio edile riconvertito, offre una panoramica del paesaggio culturale e della biodiversità dell'alto Schamserberg.
Zillis-Reischen
Le sculture di Not Bott (1927-1998), che ha lasciato un'opera impressionante, sono esposte nel mulino del quartiere Schams a Zillis. È possibile visitare anche la sala macchine.
Andeer
Nella mostra realizzata da Anselmo Gadola, i visitatori possono scoprire molte cose interessanti sulle misteriose rocce e pietre della regione: servivano come calendari, mappe o altri mezzi di comunicazione?
Innerferrera
In queste montagne sono custoditi tesori: Nella regione di Ferrera, Schams e Rheinwald l'attività mineraria è stata praticata per diversi secoli. Il museo minerario di Innerferrera racconta questa storia.
Casti-Wergenstein
Il professionista locale Wolfgang Josche offre escursioni in estate ed espone i suoi esemplari più belli nelle tre sedi seguenti: Centro da Capricorn a Wergenstein, Hotel Fravi ad Andeer e presso la malga Splügen.
Casti-Wergenstein
La mostra sul Capricorno presso il Centro da Capricorno di Wergenstein fornisce informazioni interessanti sul re delle Alpi. Lo stambecco è tornato nell'area del parco naturale da 60 anni e la colonia conta oltre 300 animali.
Andeer
La CasaStorica di Andeer è ricca di storia e offre una visione diretta della vita sulla via di transito nel passato. Con tanto amore e cura, è stato creato un luogo in cui il passato rivive.
Sufers
Top secret per 60 anni, oggi è un'impressionante testimonianza contemporanea della storia militare svizzera: il Museo della Fortezza di Crestawald offre una visione del mondo della Guerra Fredda. Un piccolo villaggio sotterraneo.
Sufers
La storia diventa tangibile in questo piccolo museo: Molti oggetti domestici e agricoli, alcuni molto piccoli, risalenti a diversi secoli fa hanno segreti e storie da svelare, che Regula Gilli conosce e ama raccontare.
Innerferrera
Benvenuti all'Inforama ai piedi della diga della Valle di Lei! La mostra è un'occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono saperne di più sull'affascinante storia e sugli attuali sviluppi degli impianti CHR nella Valle di Lei e lungo il Reno posteriore.
Splügen
Con il rilievo interattivo all'ingresso dell'Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz di Splügen, il patrimonio culturale e i processi formativi della storia e del paesaggio della regione del Rheinwald possono essere vissuti digitalmente.
Caricamento ...