Castello dei Peccati

Castello dei peccati Paspels
Un castello dal volto mutevole: il castello di Sins a Paspels ha poco più di 300 anni.

Il castello di Paspels fu probabilmente costruito da Jahn Victor von Travers-Ortenstein intorno al 1695. Alcune parti dell'ala principale risalgono probabilmente a quest'epoca, anche se non è più possibile identificarle. Il figlio dell'omonimo costruttore sembra aver effettuato un'ampia ristrutturazione intorno al 1730. Questa ristrutturazione è presumibilmente alla base del progetto complessivo dell'attuale complesso, in particolare della scala. Si pensa che sia la casa natale di Pompejus Planta, che divenne noto come avversario di Jürg Jenatsch.

Ulteriori modifiche furono apportate dal tenente generale Victor von Travers, che fece anche dedicare la cappella in onore dei nomi di Gesù, Maria e Giuseppe il 25 aprile 1760. L'ultima grande ristrutturazione avvenne nel 1892/93 sotto il colonnello Freidrich von Tscharner (poi Ortenstein) con un rifacimento dell'esterno. L'architetto fu Nicolaus Hartmann senior, St. Moritz. Nel 1911 la proprietà passò al ministro F. von Salis-Soglio. Il Castello di Sins è stato gestito come albergo fino al 2012.

Accesso
Il Castello dei Peccati è di proprietà privata e non è aperto al pubblico. Il castello si trova direttamente sul sentiero di Castel Domleschg.

Media

Castello e rovine di Sins Paspels in estate
Il castello e le rovine di Sins Paspels in inverno
Piping con il Castello di Sins in inverno

Prezzi:

Contattateci

7417 Paspels
Svizzera

+41 81 650 90 30

e-mail

Sito web

Mappa

Mostra la posizione