Numerosi sentieri attraenti fanno della Gola della Viamala un punto d'incontro per gli escursionisti provenienti da vicino e da lontano. Le numerose varianti di sentieri offrono l'esperienza escursionistica giusta per ogni gusto.

Veia Traversina
La vera star dei sentieri della Viamala è la Veia Traversina. Fa parte del famoso sentiero culturale ed escursionistico di lunga percorrenza viaSpluga e segue in gran parte l'originario tracciato romano. Particolarmente suggestivi sono i passaggi sulle spettacolari costruzioni a ponte del Traversinersteg e del Punt da Suransuns. Informazioni dettagliate sul tour sono disponibili di seguito.
Consigli per le escursioni
Panoramica


Parcheggio Marktwiese Thusis
All'ingresso meridionale del villaggio di Thusis si trova un ampio parcheggio, ottimo punto di partenza per un'escursione nella Gola della Viamala (CHF 0,50/ora).
Visualizza i dettagliParcheggio Zillis
A Zillis c'è un ampio parcheggio gratuito proprio sotto la chiesa di San Martino.
Visualizza i dettagliCentro visitatori e scalinata
Qui si trova il centro visitatori e la scalinata che scende nella gola. Sono disponibili snack, gelati, bevande, cioccolatini, souvenir, letteratura specializzata e di intrattenimento e varie specialità locali. Sono disponibili posti auto limitati direttamente presso il centro visitatori.
Visualizza i dettagli
