Barra di traslazione

L'obiettivo dell'Associazione Area Culturale Viamala è quello di far rivivere i tesori culturali e storici che circondano la Viamala. La spina dorsale di questo progetto è il sentiero romano restaurato "Veia Traversina", che si estende da Sils attraverso Hohenrätien e St. Albin fino al centro della gola. Questo sentiero, meravigliosamente disegnato, conduce attraverso numerose gole, alcune delle quali sono attraversate e altre sono superate da ponti.
La più grande e selvaggia di queste gole è attraversata dal 2005 dal Traversinersteg II. Il secondo Traversinersteg è stato costruito nel 2005 e sostituisce il primo Traversinersteg costruito nel 1996, che si trovava più indietro nella gola e fu distrutto da una frana. Il ponte è stato progettato come una capriata a cavi precompressi con piloni naturali e una passerella inclinata, una scala sospesa con una luce orizzontale di 56 metri e un dislivello di 22 metri. Il benessere degli escursionisti e la loro sensazione soggettiva di sicurezza rispetto alla vista verso il basso e alle vibrazioni sulla scala sospesa a 70 metri sopra il letto del torrente sono stati un compito decisivo della progettazione.
Le travi esterne impediscono la vista verticale sul burrone e le tavole di ringhiera disposte orizzontalmente sostengono la protezione visiva. Le superfici grezze dei gradini in legno di pino della passerella, che curva verso il basso con un raggio di 150 metri, garantiscono la resistenza allo scivolamento. La struttura romboidale con doppia controventatura, l'elevata rigidità delle travi in legno di larice e il pretensionamento dei cavi principali limitano le oscillazioni della passerella a un livello accettabile. Il Traversinersteg II fa parte del sentiero escursionistico di lunga percorrenza viaSpluga e può essere raggiunto solo a piedi.
Prezzi:
Segnala un errore (ID: d81eeac4-b8fa-4d80-9deb-260b4f7149ec)