Giornata del team di salute mentale.

Equilibrio emotivo: affrontare in modo sano la paura e l'incertezza

Sia nella vita privata che in quella professionale: Tutti noi sperimentiamo paure che sono causate o accompagnate da una forte sensazione di insicurezza. La paura fa parte della nostra vita come l'aria che respiriamo e non è fondamentalmente una cosa negativa: Nella giusta misura, assolve a scopi perfettamente sensati, come avvertirci di potenziali pericoli o farci agire con cautela piuttosto che in modo avventato. Ma la sensazione di paura può anche sopraffarci.

Contenuti

In un mix di presentazione e workshop, esamineremo le varie forme e manifestazioni di ansia e insicurezza in un contesto professionale e/o privato. Impareremo a riconoscere e a dare un nome alle paure, esamineremo i sintomi della paura e conosceremo gli strumenti che ci permettono di affrontare le nostre paure e insicurezze in modo sano, per affrontare la vita in modo (più) equilibrato dal punto di vista emotivo.

Durata

  • 2 ore

Servizi

  • Presentazione / workshop da parte dello specialista PDGR
  • Facoltativo: Catering durante le pause - si prega di indicare nel campo dei commenti se si desidera il catering durante le pause o meno.
  • Attività di gruppo liberamente selezionabile nella destinazione

Prenotabilità

  • Su richiesta, con almeno 4 settimane di anticipo
  • Dimensione del gruppo: massimo 15 persone

Eroe.

Un evento di squadra di tipo diverso.

Altri argomenti

Prendetevi un po' di tempo come squadra e vivete i Grigioni da una nuova prospettiva. Le giornate di gruppo consistono in una presentazione e in un workshop, oltre che in un'attività di gruppo a libera scelta.