Chiesa di San Martino

La chiesa di San Martino a Zillis-Reischen
Il soffitto a quadri romanico è famoso in tutto il mondo. Ha reso la chiesa di San Martino la "Sistina delle Alpi".

Quest'opera, l'unica ancora conservata al mondo, è stata realizzata nel periodo romanico, all'inizio del XII secolo. Il soffitto della chiesa è composto da 153 pannelli quadrati (nove file di 17 pannelli ciascuna), ciascuno lungo circa 90 centimetri.

I campi di confine raffigurano strane creature mitiche che simboleggiano il male e scene tratte dalla storia di Giona. Gli angeli sono anche disposti come personificazioni dei quattro venti e annunciatori del Giudizio Universale. Le immagini interne sono dedicate a temi della vita di Cristo. L'ultima fila di immagini raffigura la vita di San Martino.

Vale sicuramente la pena di visitare prima la mostra e poi la chiesa. La mostra si trova sulla strada principale, a soli 5 minuti a piedi dalla chiesa. La mostra utilizza metodi museologici contemporanei per aiutare i visitatori a comprendere il soffitto della chiesa e l'immaginario medievale.


Visite guidate mostra/chiesa

Possibile in qualsiasi momento previo accordo. Prezzo CHF 120.00, più biglietti d'ingresso. Prenotazione Tel.: +41 81 661 22 55 o e-mail ausstellung@zillis-st-martin.ch a.

Media

Il soffitto ligneo della chiesa di San Martino a Zillis-Reischen
La chiesa di San Martino a Zillis-Reischen in inverno
Zillis-Reischen con la famosa chiesa di St Martin
Gli storici dipinti sul soffitto ligneo della chiesa di San Martino a Zillis

Prezzi:

Contattateci

Chiesa espositiva di Zillis
Veia da Baselgia 11
7432 Zillis-Reischen
Svizzera

+41 81 661 22 55

e-mail

Sito web

Mappa

Mostra la posizione