Foto spot Obermutten

Il Grand Tour della Svizzera: il punto fotografico di Obermutten in autunno
Il nuovo spot fotografico del Grand Tour of Switzerland si trova presso la chiesa di legno dell'insediamento Walser di Obermutten.

Obermutten
Circa 1000 anni fa, gli Alemanni raggiunsero il Goms nel Vallese durante la loro migrazione dall'Oberland bernese e colonizzarono gradualmente l'alta valle del Rodano. Intorno al XIII-XIV secolo, singoli gruppi di vallesani o walser cominciarono a lasciare la Valle del Rodano; si spostarono in tutte le direzioni, ma soprattutto verso est. Nei Grigioni, ad esempio, verso il Rheinwald (Sufers, Splügen, Nufenen, Hinterrhein), Avers, Obersaxen, Vals, St. Martin, Safiental (Safien e Tenna), Valendas, Versam, Tschappina e anche Mutten, per citarne solo alcuni.


Fino all'incendio del 25 aprile 1946, l'insediamento Walser di Obermutten era costituito da case Walser in legno, alcune delle quali molto vecchie e con le facciate annerite dal sole. La parte del villaggio a sud del pozzo del villaggio fu risparmiata dall'incendio.


Il distretto più basso di Stafel (1750 m) appartiene a Obermutten. In estate, Obermutten è un luogo popolare per vacanze rilassanti in mezzo alla natura ed è ideale per escursioni a piedi e in mountain bike. In inverno, i due distretti sono collegati da un impianto di risalita. Obermutten è anche un popolare punto di partenza per escursioni con le racchette da neve e tour sugli sci.

Chiesa in legno
La chiesa di Obermutten è uno degli edifici religiosi più singolari della Svizzera. È l'unico luogo di culto realizzato interamente in legno.

Media

Il Grand Tour della Svizzera: il punto fotografico di Obermutten in autunno
Il Grand Tour della Svizzera: foto di Obermutten in estate
Il Grand Tour della Svizzera: foto di Obermutten in estate

Prezzi:

Contattateci

Viamala Turismo
Obermutten
7431 Mutten
Svizzera

+41 81 650 90 30

e-mail

Sito web

Mappa

Mostra la posizione