Parco naturale Beverin

I re delle Alpi vivono con orgoglio nelle pareti rocciose intorno al Piz Beverin (2998 m s.l.m.) e vegliano sul paesaggio selvaggio e unico del parco naturale di 413 chilometri quadrati. Le fondamenta del Parco naturale del Beverin sono costituite dai circa 3000 abitanti degli undici comuni politici.
Insieme alle comunità del parco e alla popolazione locale, il parco naturale sta lavorando al futuro della regione. Soluzioni innovative e creative dovrebbero consentire alla regione di svilupparsi in modo sostenibile.
Le gole della Viamala e della Roffla, il paesaggio montano alpino intorno al Piz Beverin, la pace e l'isolamento della Safiental, i laghi di montagna cristallini e i prati secchi ricchi di specie sono solo alcuni degli impressionanti valori naturali dell'area del parco.
Autobus escursionistici
Il Parco Naturale Beverin gestisce ora sei servizi di autobus escursionistici a Schams e nel Rheinwald. Nella Gola del Reno/Ruinaulta, l'omonimo Cabrio-PostBus gestisce un servizio esteso. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Menu del Parco Naturale
Alcuni ristoranti selezionati offrono un menu del Parco Naturale. Vi aspettano prelibatezze a base di prodotti regionali. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Mostra sul Capricorno, Wergenstein
Capricorno, il re delle Alpi - lo stambecco - è tematizzato in vari modi. Scoprite perché lo stambecco è tornato nel Parco Naturale Beverin solo da sessant'anni e come si può distinguere uno stambecco da una capra di roccia. Grazie agli elementi interattivi, come il gioco di ricerca dello stambecco, la mostra è interessante anche per i bambini. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Capricorn Stalking, Wergenstein
La caccia al tesoro digitale è un'esperienza escursionistica di mezza giornata per tutta la famiglia. Con l'APP Actionbound potete andare a caccia di stambecchi. Anche se non incontrerete stambecchi veri, imparerete molte cose interessanti sui re delle Alpi. Vi aspetta una serie di enigmi legati allo stambecco, che dovrete risolvere per trovare il tesoro finale. Lungo il percorso, un pozzo del fuoco invita a fermarsi per il pranzo. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Programma di 48 ore
In giro per paesaggi naturali, dove le acque selvagge richiamano e gli stambecchi sono di casa. Scoprite subito cosa potete sperimentare in 48 ore nel Parco Naturale Beverin: Programma.
Prezzi:
Segnala un errore (ID: 1b36bb10-b0b0-4460-b342-977eaa6eaf16)