Solo nel 1895 l'alta valle di Avers fu aperta con una strada dal lato nord. Fino ad allora, gli Avner si orientavano verso la Bregaglia e l'Italia. Le mulattiere si sono conservate e conducono attraverso paesaggi spettacolari.
La mulattiera di Avers unisce tre dei più suggestivi sentieri escursionistici a lunga percorrenza della regione: la ViaSpluga da Thusis alla gola della Roffla, l'Alte Averserstrasse verso lo Juf d'alta montagna e l'impegnativa traversata in Bregaglia fino a Soglio. Il coronamento è la piacevole discesa verso Chiavenna, in Italia. Lungo il percorso vi attendono numerose attrazioni: le imponenti gole della Viamala e della Roffla, la chiesa altomedievale di San Martino a Zillis, la selvaggia Val Ferrera e l'appartata Avers. Si percorrono mulattiere storiche come Bergalga o Prassignola, si scopre il pittoresco villaggio di Soglio, si attraversa il bosco di castagni di Brentan e infine si raggiungono le spettacolari cascate di Piuro.
Stagione
La stagione 2025 va dal 14 giugno al 19 ottobre (a seconda delle condizioni della neve).
Prenotabilità
L'offerta è prenotabile. Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta!
Condizione del percorso
I sentieri escursionistici sono innevati e percorribili.

Biglietto per il trasporto pubblico incluso
Quando prenotate la mulattiera di Avers, il biglietto del trasporto pubblico per il viaggio dalla Svizzera a Thusis e il ritorno da Chiavenna è già incluso. Iniziate la vostra escursione a lunga distanza rilassati e tornate a casa dopo la vostra avventura in tutta comodità e gratuitamente in qualsiasi parte della Svizzera.
Hotel partner
Dopo una faticosa giornata di escursioni, non si può rinunciare al relax. I nostri hotel partner vi offrono il comfort ideale e la posizione migliore per la vostra indimenticabile escursione a lunga distanza.

Contatto / Ufficio prenotazioni
Viamala Turismo
Neudorfstrasse 46
7430 Thusis
Tel. +41 81 650 90 30
info@viamala.chwww.viamala.ch