La viaMala Alta è un tour sciistico guidato di più giorni che va da Wergenstein a Bivio passando per il Passo dello Splügen. Accompagnato da un esperto guida sciistica della scuola di alpinismo Grischa, potrai ammirare paesaggi di alta montagna, valichi suggestivi e varianti di percorso sempre diverse. Grazie al trasporto bagagli organizzato, potrai viaggiare con uno zaino leggero e concentrarti completamente sull'esperienza.
La via Mala Alta conduce in cinque tappe da Wergenstein al rifugio SAC Cufercal, proseguendo poi attraverso Splügen e Montespluga fino a Bivio. Lungo il percorso si aprono davanti a te imponenti vette come il Gelbhorn, il Surettahorn, il Piz Tambo e il Piz Spadolazzo. Ogni tappa offre nuovi panorami e tratti di percorso emozionanti, che possono essere adattati in base alle condizioni. Il pernottamento è previsto in una selezione accurata di alloggi, dai rifugi alpini alle locande alpine. La combinazione di ambiente alpino, accompagnamento personale e logistica ben coordinata rende il tour un'esperienza invernale indimenticabile.
Stagione
Il tour si svolgerà in due date:
- Dall'8 al 13 febbraio 2026
- Dal 22 al 27 marzo 2026
Il corso avrà luogo con un minimo di quattro partecipanti.
Prenotabilità
L'offerta è prenotabile. Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta!
Condizioni e sicurezza
Il percorso viene adattato dalla scuola di alpinismo Grischa in base alle condizioni attuali della neve e del pericolo valanghe. Il tour si svolge in alta montagna, pertanto è determinante il giudizio della guida sciistica.
Biglietto per il trasporto pubblico incluso
Con la prenotazione della ViaMala Alta è già incluso il biglietto dei mezzi pubblici per il viaggio dalla Svizzera a Wergenstein e il viaggio di ritorno da Bivio. Inizia la tua escursione sciistica in tutta tranquillità e, al termine della tua avventura, torna a casa comodamente e gratuitamente in tutta la Svizzera.
Cosa non deve mancare in un tour sugli sci
Nello zaino porto... una borraccia thermos. Nell'elenco che segue troverete gli elementi dell'equipaggiamento che non devono mancare in un tour sugli sci.
Informazioni utili
Fasi
Note importanti
Le escursioni con gli sci e lo splitboard in terreno aperto sono a proprio rischio e pericolo. Sono escluse rivendicazioni di responsabilità di qualsiasi tipo nei confronti di Viamala Tourismus e degli autori. La scalata di itinerari richiede una buona condizione fisica, una seria preparazione e conoscenze tecniche degli sport di montagna. Per praticare gli sport di montagna in sicurezza, Viamala Tourismus consiglia di allenarsi sotto la supervisione di esperti o di effettuare escursioni guidate da guide alpine esperte.
Contatto / Ufficio prenotazioni
Viamala Turismo
Neudorfstrasse 46
7430 Thusis
Tel. +41 81 650 90 30
info@viamala.chwww.viamala.ch